Scopri tutte le attività da fare nei nostri dintorni

Corsi di cucina

Se siete interessati a fare dei corsi di cucina, vi suggerisco questi corsi vicino a Podere Casanova:

Tour e degustazione vino

A Firenze (22 km di distanza da Podere Casanova) potete prenotare uno splendido tour del vino. Maggiori informazioni e disponibilità.

A pochi km di distanza dal Podere Casanova si possono trovare molte fattorie e Castelli, dove si può fare un tour di degustazione vino.

  • A 8 km di distanza dal Podere Casanova nel comune di Montespertoli tu puoi trovare lo splendido Castello di Sonnino, dove si può, visitare le sue cantine, degustare il loro vini e visitare parte del Castello. Inoltre potete prenotare anche cene o pranzi ma solo con prenotazione anticipata. Gli ospiti che hanno intrapreso questa esperienza ne sono tornati entusiasti.
  • A 14 km di distanza dal Podere Casanova nel commune di Castel Fiorentino tu puoi trovare lo splendido Castello di Oliveto dove si può, visitare le sue cantine, degustare il loro vini e visitare il Castello. Gli ospiti che hanno intrapreso questa esperienza ne sono tornati entusiasti.

Tartufo

Nel mese di Settembre in Toscana c’è la raccolta del tartufo Bianco. A pochi km dal Podere Casanova potete trovare un piccolo e molto carino paesino “San Miniato”(15 km di distanza dal Podere Casanova). San Miniato è famoso per il tartufo che si trova nei suoi boschi. Infatti nel Mese di Novembre viene organizzata una grande festa per il tartufo nero e Bianco molto carina. Se volte provare questo tipo di esperienza contattate la guida autorizzata. Per partecipare al tour avrete bisogno di questo equipaggiamento: Stivali, impermiabile, abbigliamento comodo.

Eventi sul tartufo:

  • Festa del Tartufo e del Fungo di Balconevisi
  • Balconevisi - San Miniato - Terza domenica di Ottobre
  • Festa del Tartufo di Corazzano
  • Corazzano - San Miniato - Prima domenica di Ottobre?
  • Festa del Tartufo Marzuolo
  • Cigoli - San Miniato Marzo

Prodotti tipici di San Miniato:

  • tartufi freschi
  • tartufo bianco
  • tartufo nero
  • formaggi tipici al tartufo

Golf a Montelupo

Un importante e attrezzato campo da golf, si trova a Montelupo, non distante da Podere Casanova. Qui immerso nel paesaggio toscane un percorso articolato ed un curatissimo gree. Per saperne di più...

Tennis

Per gli appassionati di Tennis a 10 km da Podere Casanova in Loc. Baccaiano (Montespertoli) troverete campi da tennis al coperto.

Tour delle colline Toscane in carrozza

Torna indietro nel tempo e goditi un giro in carrozza per scoprire un nuovo modo di visitare la Toscana. Se ne vuoi sapere di più, clicca qui: http://www.cocchieridichianti.com/

Una passeggiata a cavallo

Maneggi vicino Podere Casanova:

  • ASD Centro Equestre Guelfi Neri, via Panfi, 12 loc. Anselmo, Ginestra Fiorentina (FI), web-site: www.forconi.it (15 km da Podere Casanova) (lingue parlate: italiano, inglese e tedesco)
  • Club Ippico Due Valli, via San Piero di Sotto, 15 San Casciano Val di Pesa (FI) (24 km da Podere Casanova) (lingue parlate: italiano e inglese)
  • Centro Ippico Toscana Equitazione ASD, via Pian di Pesa, 9, fraz. Cerbaia Val di Pesa, Montespertoli. Web-site. www.centroippicobogani.it (16 km da Podere Casanova) (lingue parlate: italiano e inglese.

Noleggio e Tour in bici

Per gli appassionati di bici vi consigliamo questo sito web: www.charnestours.com

Abbiamo conosciuto David, il proprietario, nel 2014 e abbiamo pensato che offrisse molti servizi interessanti per i nostri clienti appassionati di bicicletta. Tramite il sito di David potrete, infatti, noleggiare le bici, per un giorno o anche più giorni con il vantaggio che le bici vi potranno essere consegnate direttamente presso Podere Casanova. Ma c'è di più. David organizza anche tour guidati in varie località.

Visite guidate della città ed escursioni e molto altro ancora

Un modo originale per conoscere le bellezze della nostra splendida Regione

Per chi ama i tour organizzati, il nostro amico Gianni, ci ha parlato di www.mytours.it. Dando un'occhiata al loro sito web abbiamo scoperto diversi modi di visitare la Toscana, grazie all'aiuto di guide specializzate che organizzano vari tipi di tour. Quelli che ci hanno colpito di più sono ad esempio il VESPA TOUR a Firenze; 500 Vintage Tour, Cooking Class, e molto altro ancora.

Prodotti toscani a KM 0

"I LICCHIO" a Montespertoli (6 km da Podere Casanova) - BOTTEGA DI PRODOTTI LOCALI, BIO E SENZA GLUTINE, ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE, ENOTECA, BISTROT. È una piccola bottega gestita da quattro giovani ragazzi (due sorelle e i loro rispettivi compagni). Luogo accogliente e ricco di ottimi prodotti. Per saperne di più: http://www.ilicchio.it/

Noleggio vespa e auto d’epoca

Per chi vuole vivere un esperienza unica nel suo genere e vuole visitare la Toscana su due ruote o pure a bordo di una macchina d’epoca può farlo. Mi raccomando è d’obbligo un foulard in testa per le signore,  per diventare anche solo per un giorno “ Audrey Hepburn” del Film Vacanza Romane”. Il centro noleggio Bruno Bellini, è una azienda a gestione familiare: da loro potrete noleggiare vespe, macchine d’epoca ecc. per un giorno oppure anche per il corso di tutta la vostra vacanza. Potete tranquillamente e gratuitamente lasciare la vostra macchina all’interno del loro parcheggio oppure con un costo aggiuntivo possono portarvi il mezzo da voi richiesto direttamente al Podere Casanova. Organizzano anche tour con guida ma questo tipo di servizio va prenotato almeno 1 mese prima. Prezzi, tour e tutte le informazioni necessarie.

Escursioni con i bambini

Come detto Podere Casanova ha una dedizione particolare per bambini, per questo ha raccolto e selezionato alcune attività e suggerimenti per delle gite di famiglia:

  • Ginestra Fiorentina: a 10 Minuti da Podere Casanova. Un piccolo parco giochi ma molto divertente dove troverete:  Un grande bar, Campo da calcio, Castello di scivoli; Gonfiabili, e molto altro.
  • I 3 porcellini: in caso di pioggia!  parco giochi- Castelfiorentino (10 minuti da Podere Casanova) - parco giochi completamente al coperto,  un luogo sicuro e divertente. Aperto dal martedi alla domenica dalle 15.30 alle 19.30.
  • Maneggio, a Cerbaia, distante 16km da Podere Casanova, Toscana Equitazione: via Pian di Pesa, 2 fraz. Cerbaia/San quirico Montespertoli FI
  • Parco dell’Anconella. 22km da PODERE CASANOVA:  una tra le aree verdi più estese di Firenze, è situato lungo l’argine meridionale dell’Arno ed è delimitato da via Villamagna. Al suo interno ospita il nuovo anfiteatro, due fontane con i giochi d’acqua, una isoletta, un parco giochi e la riproduzione in miniatura della cupola del Duomo di Firenze. Da giugno a agosto diventa teatro di molti spettacoli serali di teatro, danza e musica.
  • Parco avventura il Folletto. A 30 minuti Podere Casanova, offre, oltre al percorso sugli alberi per bambini, anche emozionanti attività per adulti, in una vasta area sportiva dove si possono noleggiare mountain bikes per tutta la famiglia.
  • Parco avventura Vincigliata: (a 50 minuti da Podere Casanova) situato fra Settignano e Fiesole, sulle colline che circondano Firenze, in un fitto bosco. Qui puoi scegliere vari percorsi di crescente difficoltà, per bambini anche piccoli e ragazzi più esperti. Il Parco Avventura è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 19.
  • Parco avventura Il Gigante, nei dintorni di Firenze, salendo lungo via Bolognese verso Pratolino: con  casco e imbracatura si possono vivere due ore di avventura in mezzo agli alberi, con 6 percorsi con vari livelli di difficoltà, con l'assistenza di istruttori esperti. Aperto dalle 10 alle 19.
  • Parco preistorico di Peccioli: La porta di entrata al parco è un enorme vulcano che spara palline colorate. Al suo interno troverete a grandezza naturale molti dinosauri, oltre a parchi giochi e luoghi di ristoro, insomma una giornata divertente e istruttiva.?Il Parco si estende su un'area di 30 mila mq e ospita venti animali preistorici a grandezza naturale, tra i quali: velociraptor, brontosauro, tirannosauro, tarbosauro, mammut, orso delle caverne, scolo sauro. Il Parco Preistorico di Peccioli è aperto ogni giorno dell'anno, dalle 9.00 al tramonto.
  • Ciclilandia a Tirrenia: Tirrenia è una località di mare, a 40 minuti di superstrada, è il Primo parco in Italia di educazione stradale e cicloturismo dedicato soprattutto ai giovanissimi, alle famiglie, agli anziani e ai portatori di handicap.?Con i suoi quattro chilometri di percorsi, riproducenti rigorosamente tracciati stradali misti che si snodano in una meravigliosa pineta di alto fusto di oltre 25.000 mq, si propone a famiglie come parco attrezzatissimo per un sano divertimento e un'attività sportiva all'aria aperta, ricca di contenuti formativi e didattici per i ragazzi. I bambini imparano a guidare i mezzi a pedali che circolano nel parco: mountain bike, ciclo carrozzelle, ciclo kart.A Ciclilandia trovate il Castello dei Pirati, dove è possibile vivere altre divertenti  avventure!
  • Parco Giochi Piccolo Mondo a Viareggio, famosa località di mare, dove vivere una giornata tutta all'insegna dell'allegria e della spensieratezza! Scivolo gigante (il più grande in Toscana), autoscontro nell'acqua, pista Quad, Quad Baby e pista macchine grandi. E ancora: reti per salto acrobatico, trenino, spazio sala giochi con spazio verde area pic-nic e Pizzeria Bar, aperta tutto il giorno.
  • Giardino Zoologico Città di Pistoia, città con con bel centro storico pieno di negozio e famosa soprattutto per “il Pistoia Blues”, un importante festiva musicale. Il Giardino Zoologico di Pistoia è da sempre luogo di culto nella fantasia dei bambini, il giardino zoologico è stato inaugurato nel 1970. Inserito nella splendida cornice delle colline pistoiesi, si estende su una superficie di 75.000 mq. dove, tra una fitta vegetazione, sono ospitati oltre seicento animali di cui circa 65 specie di mammiferi, 40 di uccelli e 30 di rettili. Il maestoso Giaguaro, il possente Orso bianco, l'agile Giraffa di Rothshild, il grande pitone reticolato, il raro Lemure Catta del Madagascar, sono alcuni esemplari che si possono osservare al Parco. Per i più piccoli è stato predisposto un attrezzato parco giochi. Recentemente sono iniziati i lavori per la realizzazione di nuovi impianti per lupi, grandi felini e scimpanzé, che permetteranno al Parco di raggiungere alti standard per quanto riguarda le attività di educazione naturalistico-ambientale, la conservazione di specie minacciate di estinzione e il benessere degli esemplari ospitati.

Iscriviti alla nostra newsletter

wifi