Podere Casanova: Appartamenti per farvi sentire a casa

accommodation

Appartamenti arredati con gusto e semplicita

Tutti gli appartamenti sono dotati di uno spazio esterno privato. Gli appartamenti al Primo piano sono dotati di terrazza e attrezzati con ombrellone, sedie, tavolo e barbecue. Gli appartamenti al piano terra, invece sono dotati di ampio giardino, con un grande gazebo, tavolo, sedie e barbecue.

Gli appartamenti sono suddivisi su queste proposte:


La nostra piscina

La piscina, 12 x 8 metri, gode di una splendida vista sulla valle sottostante ed è collegata agli appartamenti da una bella scalinata in pietra. Una spalliera verde di piante aromatiche la avvolge a monte, mentre a valle permette di allungare lo sguardo su un panorama unico.

La piscina offre sempre, in ogni momento, un piacevole momento di relax per chi ha deciso di visitare una delle tante città d’arte che si trovano nei paraggi.

Il podere — Gli appartamenti:

I servizi

Sono a disposizione degli ospiti i seguenti servizi:


La nostra Brochure

Scarica la nostra brochure, avrai tutte le informazioni del sito a tua disposizione in un unico file pdf.


lisa

La nota di Lisa

Buongiorno, Buonasera o Buonanotte?

Beh, decidete voi a seconda dell’orario in cui avete deciso di entrare in internet e conoscere il Podere Casanova; dico conoscere, perché se avete deciso di entrare in questa sezione è perché volete saperne di più sul posto al quale avete pensato per le vostre vacanze.

Benvenuti a Podere Casanova!

Il Podere Casanova è una casa colonica del XVII secolo, lo so che vi starete chiedendo perché lo abbiamo chiamato così... beh, in verità non sapevamo che nome potesse essere adatto ad una casa colonica quando poi, abbiamo trovato negli archivi del Comune una vecchia mappa che indicava che l’area geografica dove era situata la casa vacanze si chiamava CASANOVA e l’abbinamento con la parola PODERE nasce dal fatto che "PODERE" significa fondo agricolo con casa colonica, ecco perché il nome PODERE CASANOVA.

Io e la mia famiglia abbiamo acquistato il Podere Casanova nel 2000 (Casa Colonica del XVII secolo); io avevo appena compiuto di 18 anni, non avevo mai avuta nessuna esperienza nel settore turistico ed ero poco più che una ragazzina, ma sono sempre stata una grande sognatrice. Il mio babbo Biagio un giorno tornando a casa guardò me, mia mamma e le mie due sorelle e ci disse: bambine (ancora adesso con figlie più che trentenni ci chiama così ahahahahah) ho trovato un pezzo di paradiso… e quando insieme con le mie due sorelle, Lara, Letizia e mamma Maria siamo arrivati a quello che sarebbe diventato il Podere Casanova ci siamo letteralmente innamorate. A ripensarci adesso a distanza di molti anni è stata davvero una pazzia, ma guardandomi indietro adesso sono grata a mio babbo e sono grata a tutti voi, ai nostri primi ospiti che ci hanno dato fiducia, a tutti gli ospiti che sono stati a Podere Casanova una volta, due, tre, ecc… e che ormai fanno parte della famiglia, per averci insegnato a fare questo lavoro e ringrazio anche te, che ti sei fermato a leggere e che spero di poter conoscere un giorno.

Con affetto Lisa e tutta la famiglia del Podere Casanova

Iscriviti alla nostra newsletter

wifi